L'estensione del file APP è più comunemente associata ai file del pacchetto dell'applicazione Macintosh OS X. Sebbene meno comune, l'estensione del file APP viene utilizzata anche da Visual FoxPro 5 e versioni successive, il linguaggio di programmazione procedurale orientato agli oggetti sviluppato da Microsoft, nonché dalle applicazioni eseguite sul sistema operativo Symbian, tipicamente presenti sui dispositivi mobili Nokia e Sony Ericsson telefoni e PDA. L'estensione del file APP è stata utilizzata anche da numerose applicazioni per indicare file di risorse o componenti aggiuntivi generici dell'applicazione.
I file del pacchetto dell'applicazione Mac, o bundle, sono di natura simile all'eseguibile File extension EXE file in Windows e può essere eseguito per avviare un'applicazione o aprire un archivio autoestraente. In Mac OS X, è anche possibile visualizzare il contenuto del pacchetto facendo clic tenendo premuto il tasto Ctrl su di esso in Finder, l'equivalente Mac di Windows Explorer, e selezionando "Mostra contenuto pacchetto" dal menu contestuale. Il contenuto di un pacchetto APP in genere include risorse dell'applicazione, framework e plug-in richiesti da o per eseguire un'applicazione, nonché un File extension PLIST (Property List), che viene utilizzato per memorizzare le impostazioni dell'utente o le informazioni sulla versione dell'applicazione. Poiché i pacchetti di applicazioni Mac contengono spesso file sorgente, non è consigliabile modificarne il contenuto senza una piena comprensione delle conseguenze in quanto ciò potrebbe impedire il corretto funzionamento dell'applicazione.
Qualsiasi file eseguibile rappresenta un potenziale rischio per la sicurezza e, anche se malware come i virus sono rari sia sui sistemi operativi Mac che Symbian, esistono. Tuttavia, il rischio può essere ridotto al minimo installando un software antivirus aggiornato e acquisendo ed eseguendo solo file APP da fonti attendibili.
I file APP sono nativi di Mac OS X, che li esegue da solo, così come Symbian OS sui telefoni cellulari supportati. Microsoft Visual FoxPro è necessario per aprire i file APP della procedura automatizzata generati.
Se hai scaricato un file APP su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire il file APP sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti:
Extensionfile.net team was busy developing new customer service product app to help access customer service easier. Check it out on the Apple app store.