Open AES File
I file AES appartengono principalmente a AES Crypt di Packetizer.
AES Crypt è un software di crittografia dei file, sviluppato da Packetizer e disponibile su vari sistemi operativi.
AES Crypt utilizza lo standard del settore Advanced Encryption Standard (da qui l'estensione AES) per crittografare i file in modo semplice e sicuro.
Il formato file AES viene utilizzato come file di output dal software di crittografia AES Crypt.
L'Advanced Encryption Standard è una specifica stabilita dal National Institute of Standards and Technology (NIST) nel 2001.
Sviluppato da Joan Daemen e Vincent Rijmen, AES è uno degli algoritmi più popolari che utilizza chiavi simmetriche per crittografare e decrittografare i dati.
Il software AES Crypt utilizza questo algoritmo per crittografare in modo sicuro i file utilizzando la crittografia a 256 bit.
Quando un file viene crittografato, ottiene lo stesso nome del file originale ad eccezione della nuova estensione AES.
Il file originale viene conservato e viene creata una copia del file crittografato, poiché la maggior parte degli utenti tende a crittografare i propri dati per trasferirli in modo sicuro attraverso i social network, mantenendo l'originale.
Non ci sono problemi a cancellare il file originale fintanto che hai la password disponibile in ogni momento per decrittografarlo quando necessario.
I dati possono essere crittografati in formato file AES e decrittografati nuovamente dallo stesso formato utilizzando il software AES Crypt compatibile con ambienti Windows, Mac e Linux.
È anche possibile utilizzare l'interfaccia della riga di comando per decrittografare il file.
Gli sviluppatori PHP, Java e C# possono utilizzare librerie dedicate per codificare e decodificare i dati.
Tutto il supporto per le varie piattaforme è disponibile sul sito ufficiale di AES Crypt.
Non tentare mai di aprire il file aggirando AES Crypt di Packetizer, poiché ciò potrebbe danneggiare il file e renderlo illeggibile.
Software per aprire e lavorare con un file AES
Apri il file AES sul sistema operativo Windows
- Trova un file AES in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file AES in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file AES, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file AES, prova a cercare le query "AES wiki", "applicazione per aprire file AES" o "file AES" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file AES
Apri il file AES su Android
Se hai scaricato un file AES su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file AES scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "AES" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file AES" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file AES su iPhone o iPad
Per aprire il file AES sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file AES per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "AES" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file AES.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "File AES" nel tuo motore di ricerca preferito.