I file 3GA appartengono principalmente a QuickTime di Apple.
3GA è l'estensione del nome file per le registrazioni audio acquisite dai programmi di registrazione vocale su varie piattaforme.
Il formato 3GA utilizza il codec audio AMR, AMR-WB, Extended AMR-WB, EVS, Enhanced aacPlus e AAC, ottimizzato per la codifica vocale.
Maggiori informazioni sull'AMR
Il codec AMR utilizzato dal formato 3GA utilizza la tecnologia Discontinuous Transmission (DTX), Voice Activity Detection (VAD) e Comfort Noise Generation (CNG) per ridurre l'utilizzo della larghezza di banda durante i periodi di silenzio durante la scrittura di un file su disco o la trasmissione in rete.
Il risultato di questa compressione è una dimensione del file più piccola che occupa meno risorse di rete e di sistema.
Questo è il motivo per cui alcuni telefoni cellulari Nokia, Samsung e altri utilizzano 3GA come formato audio predefinito per l'invio di messaggi MMS.
In alcuni casi, i file 3GA vengono utilizzati per archiviare il flusso audio di un file 3GP (contenitore video). VLC, QuickTime e RealPlayer supportano il formato 3GA.
Apri un file 3GA
È necessario un software adeguato come QuickTime per aprire un file 3GA.
Senza un software adeguato, riceverai un messaggio da Windows che dice "Come vuoi aprire questo file?" o "Windows non può aprire questo file" o un avviso simile da Mac/iPhone/Android.
Se non riesci ad aprire correttamente il file 3GA, prova a fare clic con il pulsante destro del mouse o a premere a lungo sul file. Quindi fai clic su "Apri con" e scegli un'app.
Puoi anche visualizzare un file 3GA direttamente nel browser semplicemente trascinando il file in questa finestra del browser e rilasciandolo.
A proposito di QuickTime
QuickTime è un centro di lavoro multimediale standard e completo, sviluppato da Apple, costituito da un insieme di librerie e da un player multimediale (QuickTime Player).
QuickTime è compatibile con lo standard MPEG-4, tuttavia esiste una versione Pro che aggiunge varie funzionalità come l'editing video e la codifica a vari formati come AVI, MOV, MP4.
Con la versione Pro è anche possibile registrare l'audio con un microfono collegato al computer.
Su Mac, oltre a registrare audio, è possibile registrare video. (utilizzando le fotocamere iSight)
QuickTime non è solo un player, ma un completo sistema multimediale in grado di riprodurre, e in alcuni casi trasmettere, in streaming, contenuti di alta qualità su Internet e altri dispositivi.
Apple ha annunciato lo sviluppo di un nuovo codec che implementa lo standard H.264, noto anche come AVC (Advanced Video Coding) o Advanced Video Coding che consente contenuti molto chiari e superiori allo standard di DVD, DivX e altri formati di alta qualità .
QuickTime è disponibile per i sistemi operativi Windows e Mac OS X.
I sistemi GNU/Linux possono usare QuickTime tramite programmi come MPlayer.
Esiste anche una versione gratuita chiamata QuickTime Alternative e iTunes.
Collegamento al pacchetto software compatibile con i file 3GA
Se hai scaricato un file 3GA su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
Per aprire il file 3GA sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
Extensionfile.net team was busy developing new customer service product app to help access customer service easier. Check it out on the Apple app store.