Open 10 File
L'estensione del file 10 ha vari usi, con vari formati, alcuni dei quali vedremo di seguito:
Tramite Voice IBM
In questo caso, l'estensione 10 viene utilizzata principalmente per gli script del defunto software IBM Embedded ViaVoice.
Il software IBM ViaVoice non è più supportato ed è interrotto. Era un programma di riconoscimento vocale continuo specifico per la lingua, con la caratteristica di poter trasferire il testo elaborato direttamente in Word.
Come indica il nome, il software Embedded ViaVoice è stato integrato in dispositivi hardware ed è stato progettato per il controllo grammaticale del vocabolario medio e grande utilizzando vari algoritmi matematici e statistici, nonché le proprie risorse hardware.
Va notato che il software era con licenza proprietaria e aveva diversi plug-in per dargli più funzionalità.
I file di estensione 10 sono rappresentativi di tipi di file voce o di dati e sono quindi considerati un file di tipo dati.
WinRAR
In questa applicazione, l'estensione 10 viene utilizzata per più volumi compressi nel formato RAR proprietario di WinRAR
Informazioni su WinRAR
WinRAR è un'utilità di compressione file per Windows, sviluppata da WinRAR GmbH.
L'estensione 10 viene utilizzata per identificare la decima parte del sistema multivolume utilizzata per comprimere file molto grandi o set di file molto grandi.
L'estensione 10 fa parte di una sequenza ordinata.
Non è consigliabile aprire manualmente un archivio con estensione 10 associato a WinRAR, poiché questa azione potrebbe danneggiare i file originali.
DICOM
In questo caso d'uso, i file con estensione 10 acquisiscono un formato immagine standardizzato per uso medico.
A proposito di DICOM
DICOM sta per Digital Imaging and Communications in Medicine ed è lo standard internazionale per le immagini mediche di varia natura e origine.
Poiché DICOM è uno standard, definisce formati di immagini mediche che possono essere scambiati con i dati e la qualità necessari per l'uso clinico, secondo i requisiti tipici di ciascun produttore.
In altre parole, la maggior parte dei produttori di dispositivi di imaging medicale ha adottato DICOM come standard.
Queste immagini di estensione 10 possono essere trovate in tomografi, risonatori magnetici, elettroencefalografi e in apparecchiature di altre aree mediche specifiche, come l'odontoiatria.
Software per aprire un file con estensione 10
- ViaVoice IBM (Informazioni per sviluppatori)
- WinRAR
- DICOM (dipende dal software e dall'hardware di ciascun produttore)
Apri 10 file sul sistema operativo Windows
- Trova un file 10 in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Impossibile aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file 10 in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire 10 file, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire 10 file, prova a cercare le query "10 wiki", "applicazione per aprire 10 file" o "10 file" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire 10 file
Apri 10 file su Android
Se hai scaricato un file 10 su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android, trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file 10 scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando il "10" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "10 file" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file che hai scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri 10 File su iPhone o iPad
Per aprire 10 File sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file 10 per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta in grado di aprirla, si avvierà automaticamente e aprirà il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare nell'App Store di Apple "10". In questo modo puoi trovare app che possono aprire 10 file.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "10 file" nel tuo motore di ricerca preferito.