Un file con estensione XNK è un file di collegamento di Exchange.
Viene utilizzato per aprire rapidamente una cartella specifica o un altro elemento in Microsoft Outlook.
Microsoft Outlook è un software di gestione della posta elettronica sviluppato da Microsoft, disponibile come parte della suite Microsoft Office.
D'altra parte, Microsoft Outlook può essere utilizzato come applicazione indipendente per lavorare con Microsoft Exchange Server per fornire servizi a più utenti all'interno di un'organizzazione come cassette postali condivise, calendari comuni, agende, ecc.
I file XNK vengono creati trascinando l'oggetto direttamente da Outlook e rilasciandolo sul desktop.
Invece di spostare l'elemento da Outlook al desktop, viene creato un riferimento o un collegamento in modo da poter accedere nuovamente allo stesso elemento utilizzando il file XNK.
Poiché i file XNK sono solo scorciatoie per aprire elementi in Microsoft Outlook, fare doppio clic su uno di essi farà esattamente questo, ovvero non è un file stesso.
Inutile dire che affinché questa azione abbia effetto, è necessario che Microsoft Outlook sia installato, ovviamente.
Tuttavia, questa funzionalità dei file XNK presenta diverse vulnerabilità, che sono state sfruttate dagli hacker e, a partire da Outlook 2007, Microsoft ha rimosso il supporto per XNK.
In ogni caso, questa funzione può essere riabilitata manualmente dall'utente, da quella versione di Outlook, o da una successiva.
In genere, se riscontri problemi nell'aprire un file XNK in Outlook 2007 o versioni successive, viene visualizzato un errore che dice "Impossibile aprire il file" o "Impossibile avviare Microsoft Office Outlook".
Per riattivare la funzione per il file XNK, forse è necessario apportare alcune modifiche specifiche al registro di Windows.
Devi sapere se stai utilizzando una versione di Windows a 32 o 64 bit prima di poter utilizzare tale impostazione del registro.
Vedere "Sto eseguendo una versione di Windows a 32 o 64 bit?" nella barra di ricerca per assistenza su come scoprirlo se non sei sicuro.
È possibile che alcuni attacchi degli hacker si concentrino sul tentativo di aprire un programma dannoso da un file XNK valido, per il quale è necessario modificare il programma predefinito per un'estensione di file specifica, che dovrebbe risolvere il problema.
Se hai scaricato un file XNK su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
Per aprire il file XNK sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
Extensionfile.net team was busy developing new customer service product app to help access customer service easier. Check it out on the Apple app store.