I file STP hanno varie applicazioni, vale a dire:
In questa sezione, un file di estensione STP è un file di assieme 3D utilizzato per la compatibilità con alcuni programmi di progettazione meccanica, come TurboCAD e Fusion 360.
Contiene dati di oggetti tridimensionali salvati nel formato Standard for the Exchange of Product Data (STEP).
I file STP sono fondamentalmente un formato ASCII basato su testo conforme ai protocolli applicativi STEP ISO.
I file STP vengono principalmente utilizzati per trasferire e rendere compatibile la grafica 3D tra diversi sistemi CAD e CAM.
Molti produttori utilizzano il file STP per la progettazione e la successiva monetizzazione di stampi o parti da produrre.
I file STP sono anche correlati all'estensione STEP meno comune.
In questa applicazione, i file di estensione STP sono file di testo semplice creati da RoboHelp, un programma di creazione della guida di Windows.
Il file STP salva un elenco contenente parole chiave che la procedura guidata Smart Index ignora durante la creazione dell'indice di ricerca della documentazione della guida.
Gli elenchi di stop possono contenere parole come "il", "o" e "a".
Queste sono parole che normalmente non sono utili da indicizzare come parole chiave nelle ricerche della documentazione della guida e, in questo caso, i file STP sono responsabili della creazione di quel database.
Per SharePoint, il file STP è un modello di sito Web.
Microsoft SharePoint è un programma di collaborazione basato sul Web.
Il file STP contiene un sito Web predefinito che può essere caricato dalla raccolta di modelli di SharePoint e viene utilizzato come punto di partenza per la creazione di nuovi siti Web.
I file STP di SharePoint contengono solo informazioni su ciò che è personalizzato nel sito. Non includono la definizione completa del sito web.
In questa applicazione, il file STP viene creato da Analysis Studio, un programma utilizzato per l'estrazione dei dati e l'analisi statistica.
Il file STP contiene lo schema del progetto e gli oggetti del progetto in formato XML.
In sintesi, il file STP contiene le azioni, le trasformazioni dei dati e le variabili che consentono di ricostruire un set di dati da un set di dati originale.
Se Analysis Studio è in modalità online, i dati possono essere scaricati e ricostruiti da un Analysis Server remoto.
In modalità offline, vengono utilizzati i file DATI archiviati sulla macchina locale.
Per aprire un file STP è necessario disporre di uno dei seguenti pacchetti software (a seconda del formato del file STP potrebbe essere necessario utilizzare diversi pacchetti software):
Se hai scaricato un file STP su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire il file STP sul dispositivo iOS segui i passaggi seguenti: