Open RAM File
L'estensione del file RAM sta per RealMediA Metafile. Questi file vengono utilizzati dal lettore RealMedia come collegamenti ad altri file RealMedia che contengono effettivamente dati audio e video compressi. Real Media Player era molto popolare nei primi giorni di Internet per lo streaming video e audio su connessioni modem perché forniva una compressione superiore. Tuttavia, questo era a un costo di qualità dei media molto inferiore.
L'estensione del file RAM viene utilizzata da RealPlayer per riprodurre file audio offline o online. Puoi aprire file RAM su varie piattaforme tra cui PC, Mac e Linux. La maggior parte dei file può essere visualizzata con l'estensione .ra ad essa associata.
Alcuni siti Web richiedono l'installazione del plug-in RealPlayer prima che possa aprire correttamente alcuni contenuti delle pagine. La maggior parte di questi siti Web sono radio Internet che trasmettono trasmissioni in tempo reale utilizzando RealPlayer. Questi contenuti sono collegamenti con estensioni di file RAM che trasmettono file audio consentendo a un utente di riprodurre il file durante il download.
Real Audio (RA) sviluppato da Real Networks, Inc. era l'estensione file originale per i file audio elaborati con l'algoritmo di compressione Real. Con l'introduzione di nuovi formati di file, l'azienda ha fatto ricorso a Real Audio Media (RAM) che è comunemente visto come collegamenti per le pagine web.
Un file audio in streaming non può essere salvato tramite RealPlayer. Tuttavia, con altri lettori non ufficiali è possibile salvare un file che può essere convertito in un formato diverso ponendo minacce al copyright.
RealNetworks RealPlayer e browser Web come Safari, Internet Explorer e Firefox con il plug-in RealPlayer possono riprodurre file con questa estensione. Ci sono anche diversi giocatori non ufficiali che possono giocare anche a questa estensione. Questi includono Real Alternative, Jet Audio e MPlayer.
Apri file RAM su sistema operativo Windows
- Trova un file RAM in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file RAM in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file RAM, eseguila e verifica se è presente un'opzione File-> Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file RAM, prova a cercare le query "RAM wiki", "applicazione per aprire il file RAM" o "file RAM" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file RAM
Apri il file RAM su Android
Se hai scaricato un file RAM su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il file RAM scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando la "RAM" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file RAM" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file RAM su iPhone o iPad
Per aprire il file RAM sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file RAM per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "RAM" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file RAM.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app che possa aprirla sul desktop, cerca "File RAM" nel tuo motore di ricerca preferito.