L'estensione di file QTR è comunemente usata come estensione per le risorse QuickTime. È possibile accedere ai file con questa estensione sui sistemi operativi Windows e Mac. Le risorse QuickTime forniscono funzionalità aggiuntive per QuickTime Player per eseguire varie funzionalità e migliorare le sue capacità.
QuickTime Player, sviluppato da Apple Inc, è un lettore portatile in grado di presentare e riprodurre video, produrre audio di alta qualità e molte altre funzionalità di intrattenimento. I file QTR vengono installati automaticamente durante l'installazione di QuickTime Player. Per gli utenti Windows e Mac, il lettore può essere scaricato gratuitamente visitando il sito Web del produttore. QuickTime Player non viene fornito solo sui computer, ma anche su altri dispositivi, inclusi gli smartphone con funzionalità di streaming video.
L'ultima versione 7 di QuickTime Player è stata creata con la più recente compressione video nota come H.264. È in grado di supportare diversi formati tra cui File extension WAV, File extension MOV e File extension AAC. Il pacchetto, incluso il suo predecessore, può essere utilizzato per la creazione di filmati o eventi dal vivo che possono essere distribuiti su un disco o su Internet. Con la sua flessibilità e il suo robusto supporto su ambienti multipiattaforma, QuickTime Player è diventata una delle applicazioni di maggior successo scaricate da milioni di utenti di computer, principalmente quelli con Windows installato sui loro sistemi.
I file QTR sono progettati specificamente per QuickTime Player. I file con queste estensioni contengono effettivamente il fork delle risorse oi dati strutturati che devono essere utilizzati dal giocatore. Il fork delle risorse è originario dei sistemi di computer Macintosh. I file QTR sono strettamente associati ai file QTX che vengono utilizzati anche per supportare le informazioni per codec e altri importatori di file.
Oltre al lettore stesso, è possibile accedere ai file QTR da un'altra applicazione Apple chiamata strumento Rezwack. Questa applicazione può essere utilizzata per integrare entrambi i file QTX e QTR in un unico file con estensione QTX. La combinazione di entrambe le estensioni fornisce flessibilità al prodotto invece di spedirlo con entrambi i file presenti.
Frequently associated Windows objects:
- QuickTimeResources