Open PANDO File
Il formato PANDO e i file di estensione sono utilizzati dal programma Pando creato da Pando Networks.
Il software Pando è un programma leggero e facile da usare che consente di inviare file di grandi dimensioni tra individui utilizzando un modello P2P sviluppato da Pando Networks a metà degli anni 2000 e che non è più disponibile.
L'operazione di Pando era semplice: l'utente caricava un determinato file e condivideva il file PANDO con chiunque volesse accedervi.
Il ricevitore lo aprirà con il client e avvierà automaticamente il download. Il suo vantaggio era la semplicità d'uso, poiché aveva poche opzioni di configurazione e il contenuto veniva scaricato rapidamente dai server dell'azienda e da altri utenti contemporaneamente.
Pando è stato, senza dubbio, uno dei primi social network, con la possibilità di scambiare file.
Sebbene inizialmente, i file PANDO fossero progettati per essere inviati a un destinatario specifico, poiché questi file di grandi dimensioni non si adattavano a un'e-mail, il design del servizio stesso ne consentiva l'utilizzo su larga scala e tutto poteva essere inviato in modo File.
Per lavorare con i file PANDO, devi avere il seguente programma installato sul tuo sistema:
Reti Pando (non disponibile per il download)
Apri file PANDO su sistema operativo Windows
- Trova un file PANDO in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file PANDO in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file PANDO, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file PANDO, prova a cercare le query "wiki PANDO", "applicazione per aprire file PANDO" o "file PANDO" nel motore di ricerca che preferisci.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file PANDO
Apri file PANDO su Android
Se hai scaricato un file PANDO su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il file PANDO scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, verrà aperto nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "PANDO" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app dell'App Store Android, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare in Internet "file PANDO" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri file PANDO su iPhone o iPad
Per aprire il file PANDO sul dispositivo iOS segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file PANDO per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "PANDO" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file PANDO.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "File PANDO" nel tuo motore di ricerca preferito.