Open IP File
I file di estensione IP vengono impostati e riconosciuti come raccolte o pacchetti di icone salvati da IconPackager come tema del desktop.
IconPackager è stato offerto, all'epoca, come parte di Object Desktop, un servizio di abbonamento software online creato da Stardock per OS/2 e rilanciato per Windows nel 1997.
Object Desktop include altri prodotti per la personalizzazione e la produttività dell'interfaccia utente grafica come WindowBlinds, Fences, DesktopX, Tweak7 e ObjectBar.
Ecco perché questi file IP sono spesso chiamati temi IconPackager.
Questi file sono utili per sostituire la maggior parte delle icone standard di Windows che contengono variazioni personalizzate.
Le icone contenute in questi file IP possono essere poche o molte ed è anche compresso con l'uso di una compressione zip.
Vari formati di file come il file .ICONPACKAGE, i file ICO e i file ICL possono essere contenuti anche in questi file IP, rendendolo un formato contenitore.
I file IP vengono aperti su un sistema operativo Windows utilizzando Stardock IconPackager.
Questa app viene utilizzata per modificare tutte le icone di Windows tramite l'app dei pacchetti di icone.
A differenza dell'app a tema Microsoft, questa app può cambiare numerose icone ed è per questo che è un'app per icone ideale.
Software per aprire e lavorare con un file IP
Apri file IP su sistema operativo Windows
- Trova un file IP in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file IP in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file IP, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file IP, prova a cercare le query "wiki IP", "applicazione per aprire file IP" o "file IP" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file IP
Apri il file IP su Android
Se hai scaricato un file IP su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file IP scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando l'"IP" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "File IP" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file IP su iPhone o iPad
Per aprire il file IP sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file IP per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "IP" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file IP.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app che possa aprirla sul desktop, cerca "File IP" nel tuo motore di ricerca preferito.