Open IDML File
Un'estensione IDML e un file di formato è un file Adobe InDesign nativo. Il suo acronimo deriva da InDesign Markup Language.
Questo è noto come il formato di scambio. Cioè, è un tipo di file che può essere aperto nelle versioni precedenti in cui è stato creato in InDesign.
Il formato IDML è anche molto utile in modo che possa essere aperto in QuarkXPress, un altro programma di composizione di pubblicazioni.
I file IDML consentono modelli predefiniti in InDesign. Pertanto, è certo che chiunque può aprire i file di questi modelli in una versione precedente.
Questo tipo di file può essere aperto in qualsiasi versione di InDesign fino a CS4, ma non prima.
Per aprire, modificare e creare un file in formato IDML, è necessario che sul sistema sia installato uno dei seguenti software:
Adobe InDesign
QuarkXPress
Apri file IDML su sistema operativo Windows
- Trova un file IDML in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file IDML in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file IDML, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file IDML, prova a cercare le query "wiki IDML", "applicazione per aprire file IDML" o "file IDML" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file IDML