Open HEIC File
La nuova estensione del file HEIC si trova come estensione per le foto realizzate su dispositivi con iOS 11 o versioni successive e con un processore A9 o versioni successive. Le immagini in formato HEIC possono essere trovate su iPhone 6s o successivo e sull'iPad 9.7 del 2017 o successivo.
Il tipo di file HEIC, proveniente dal formato HEIF , è l'acronimo di High Efficiency Image Format , è stato sviluppato dal gruppo MPEG, ben noto per lo sviluppo di formati audio e video, come MP3 e MP4.
Come nuovo standard di imaging per i dispositivi iOS 11, HEIC è stato progettato per sostituire il formato JPG.
Vantaggi del formato HEIC
- Occupa quasi la metà dello spazio del formato JPG ma mantiene la stessa qualità.
- Puoi memorizzare più foto in un unico file, come Live Photos o Burst.
- Supporta sfondi trasparenti come i file GIF.
- Può memorizzare le modifiche alle immagini, come il ritaglio e le rotazioni, in modo da poter annullare le modifiche.
- Supporta la profondità di colore a 16 bit, mentre JPG solo a 8 bit.
Nota importante: prima dell'aggiornamento di Windows 10 aprile 2018, i file HEIC non potevano essere aperti in Windows senza un'applicazione speciale. Ma dopo che l'aggiornamento di Windows 10 di aprile 2018 è uscito, puoi semplicemente fare clic sul file HEIC in questione e si aprirà correttamente nell'app Foto di Windows.
Apri il file HEIC sul sistema operativo Windows
- Trova un file HEIC in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e viene invece visualizzato un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file HEIC in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file HEIC, eseguila e verifica se è presente un'opzione File-> Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file HEIC, prova a cercare le query "Wiki HEIC", "applicazione per aprire file HEIC" o "file HEIC" nel motore di ricerca che preferisci.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file HEIC