File Extension Database

Open DCF File

I file che portano l'estensione DCF possono acquisire vari tipi di formati e applicazioni, alcuni dei quali di seguito:

Contenuto DRM

In questa sezione, i file DCF sono un tipo di file multimediale codificato con protezione dalla copia DRM (Digital Rights Management).

Maggiori informazioni su DRM

DRM è tutto ciò che riguarda la gestione dell'accesso legale ai contenuti digitali.

DRM dispone di diversi strumenti o misure tecnologiche di protezione, in particolare il controllo degli accessi, che possono limitare l'uso di hardware proprietario e opere protette da copyright.

In questo caso, il file DCF viene utilizzato da alcuni telefoni cellulari per salvare suonerie, immagini, video e altri clip multimediali protetti.

Il file di estensione DCF è simile a un file DM, ma l'oggetto dei diritti, che consente di riprodurre i dati crittografati, è contenuto in un file separato.

Poiché i file DCF vengono salvati in un formato protetto che è esso stesso bloccato, di solito possono essere aperti solo utilizzando un telefono cellulare autorizzato conforme a DRM.

Safetica gratuito

In questa sezione, il file di estensione DCF assume la forma di un file crittografato da Safetica Free, un programma utilizzato per crittografare in modo sicuro dati importanti.

Safetica protegge i dati sensibili in aziende di varie dimensioni e complessità.

Il DCF può incorporare algoritmi di crittografia come Blowfish, Twofish, CAST5, CAST6, MARS, RC5, RC6, Rijndael (AES) e Serpent e può anche essere protetto da password.

Copia disco veloce

In questo caso, il file di estensione DCF è un'immagine disco creata con Disk Copy Fast, un programma di copia disco per DOS creato da Chang Ping Lee negli anni '90.

DCF viene utilizzato per duplicare i floppy disk e supporta i formati DMF, XDF, FDFORMAT, 800KB e Mac.

I file DCF sono anche compatibili con Disk Copy Plus, la versione commerciale di Disk Copy Fast.

PriMus-DCF

In quest'ultimo caso, DCF è un formato di scambio dati standard utilizzato da PriMus-DCF, un programma per la creazione e la pubblicazione di listini prezzi, preventivi e computi metrici.

PriMus-DCF è la versione gratuita per Primus Online e facilita il compito di calcoli metrici e listini prezzi, che tecnici e ingegneri utilizzano durante la preparazione dei progetti di costruzione.

Qui, il file DCF contiene tutti i dati necessari in un unico file compresso.

Il tipo di compressione non è noto, quindi la sua apertura manuale da parte dell'utente non è consigliata.

Software per aprire e lavorare con un file DCF

Apri il file DCF sul sistema operativo Windows

  • Trova un file DCF in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
  • Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Impossibile aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file DCF in questione.
  • Se conosci l'applicazione in grado di aprire il file DCF, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
  • Se non conosci l'applicazione in grado di aprire il file DCF, prova a cercare le query "wiki DCF", "applicazione per aprire file DCF" o "file DCF" nel motore di ricerca che ti piace.
  • Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file DCF

Apri il file DCF su Android

Se hai scaricato un file DCF su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:

  • Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android, trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
  • Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
  • Dovresti vedere il tuo file DCF scaricato in quella cartella.
  • Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
  • Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "DCF" nell'App Store di Android.
  • Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file DCF" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
  • È anche possibile che il file che hai scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.

Apri il file DCF su iPhone o iPad

Per aprire il file DCF sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:

  • Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
  • Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
  • Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file DCF per visualizzarlo.
  • Se hai l'app giusta in grado di aprirla, si avvierà automaticamente e aprirà il tuo file.
  • Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare nell'App Store di Apple "DCF". In questo modo puoi trovare app in grado di aprire file DCF.
  • Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file DCF" nel tuo motore di ricerca preferito.

DCF file article translations

open dcf fileopen dcf fileopen dcf fileopen dcf fileopen dcf fileopen dcf fileopen dcf file