Open CRYPT12 File
Il file CRYPT12 è un database crittografato o un backup crittografato creato dall'applicazione WhatsApp Messenger per Android o iOS.
La crittografia di questo file è la crittografia AES a 256 bit per i messaggi inviati e ricevuti.
L'estensione CRYPT12 viene aggiunta a un'altra estensione chiamata DB per indicare un database crittografato, utilizzato da WhatsApp per proteggere il database dei messaggi sui dispositivi mobili.
L'estensione CRYPT12 deve essere differenziata da altre, come CRYPT7 o CRYPT8, che fanno riferimento all'algoritmo applicato.
Esiste un'applicazione chiamata Omni-Crypt per convertire i file CRYPT12 in file CRYPT legacy sul tuo dispositivo mobile.
Tuttavia, sconsigliamo l'uso di questa applicazione in quanto non è un'applicazione autorizzata dallo sviluppatore di WhatsApp.
I file CRYPT12 sono file di sistema e l'apertura manuale non è consigliata.
Per lavorare con i file CRYPT12 devi avere il servizio di messaggistica WhatsApp Messenger installato sul tuo telefonino, Android o iOS.
Apri il file CRYPT12 su sistema operativo Windows
- Trova un file CRYPT12 in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file CRYPT12 in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file CRYPT12, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file CRYPT12, prova a cercare "wiki CRYPT12", "applicazione per aprire file CRYPT12" o "file CRYPT12" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file CRYPT12
Apri il file CRYPT12 su Android
Se hai scaricato un file CRYPT12 su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il file CRYPT12 scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, verrà aperto nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "CRYPT12" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app dell'App Store Android, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare in Internet "file CRYPT12" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file CRYPT12 su iPhone o iPad
Per aprire il file CRYPT12 sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file CRYPT12 per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "CRYPT12" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file CRYPT12.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "File CRYPT12" nel tuo motore di ricerca preferito.