Open CAL File
I file CAL rappresentano varie applicazioni di vario genere, ovvero:
File di calendario
In questa classica applicazione, un file CAL è un file di calendario salvato in un formato universale utilizzato da vari programmi di posta elettronica e calendario, come Microsoft Outlook, Google Calendar e Apple Calendar.
Questo file CAL consente agli utenti di pubblicare e condividere le informazioni del calendario sul Web e tramite e-mail.
È necessario sapere che i file CAL vengono salvati in formato testo normale, quindi contengono informazioni come il titolo, il riepilogo, l'ora di inizio e l'ora di fine dell'evento del calendario.
File di regolazione della posa 3DS Max
Il file CAL è creato da 3DS Max, che è un'applicazione di modellazione e animazione 3D, contenente i valori di regolazione per la posa di un bipede creata, mentre è in modalità Adjust Talent Pose.
Il file CAL viene utilizzato per aggiungere informazioni sulla posa alla struttura della figura, che viene salvata in un file FIG.
Grafica raster CALS
In questo caso, il file CAL è un'immagine raster a 1 bit (bianco e nero) che può essere decompressa o compressa utilizzando la compressione CCITT gruppo 4.
È disponibile nelle versioni di tipo I e di tipo II, sebbene il tipo I sia più comune.
Software per aprire un file CAL
Per aprire un file con estensione CAL, è necessario disporre di uno dei seguenti pacchetti software:
Apri file CAL su sistema operativo Windows
- Trova un file CAL in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file CAL in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file CAL, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file CAL, prova a cercare le query "CAL wiki", "applicazione per aprire file CAL" o "file CAL" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file CAL
Apri file CAL su Android
Se hai scaricato un file CAL su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il file CAL scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, verrà aperto nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "CAL" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app dell'App Store Android, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file CAL" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri file CAL su iPhone o iPad
Per aprire il file CAL sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file CAL per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "CAL" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file CAL.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file CAL" nel tuo motore di ricerca preferito.