Open AVI File
L'estensione del file AVI viene utilizzata dai file A udio V ideo I nterleave . Questi file contengono flussi multimediali memorizzati nel formato contenitore AVI originariamente sviluppato da Microsoft Corporation nel 1992 basato su "Resource Interchange File Format" (RIFF). Questo formato consente di archiviare dati audio e video nello stesso file per la riproduzione simultanea utilizzando diversi codec di compressione per ciascun flusso. Ciò si ottiene intercalando piccoli blocchi (chiamati blocchi) di dati audio e video nel file. I file AVI possono utilizzare molti algoritmi di compressione video diversi tra cui: Intel Real Time (Indeo), Cinepak, Motion JPEG, MPEG modificabile, VDOWave, ClearVideo, RealVideo, QPEG, MPEG-4 ecc. Ogni codec è identificato da un codice di quattro lettere ( QUATTROCC)
I file DV AVI sono generalmente prodotti da videocamere a nastro miniDV. Questi file possono utilizzare schemi di compressione inter-frame ma non inter-frame che producono file enormi (di solito gigabyte o decine di gigabyte di dimensioni) con una qualità dell'immagine molto buona. Normalmente questi file vengono utilizzati solo per l'editing del video e i dati vengono quindi compressi utilizzando gli algoritmi MPEG-2 o MPEG-4 per essere scritti su CD o DVD.
Quasi tutti i moderni lettori video di Windows possono aprire file AVI e riprodurre le informazioni in essi contenute.
Apri file AVI su sistema operativo Windows
- Trova un file AVI in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non è aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file AVI in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file AVI, eseguila e controlla se c'è un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file AVI, prova a cercare le query "AVI wiki", "applicazione per aprire file AVI" o "file AVI" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file AVI
Apri il file AVI su Android
Se hai scaricato un file AVI su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file AVI scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "AVI" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file AVI" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file AVI su iPhone o iPad
Per aprire il file AVI sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file AVI per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "AVI" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file AVI.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file AVI" nel tuo motore di ricerca preferito.
Typical AVI application file locations:
- %ProgramFiles%\Windows Media Player\wmplayer.exe /prefetch:8 /Open "%L"
- C:\Program Files (x86)\QuickTime\QuickTimePlayer.exe "%1"
- C:\Program Files (x86)\Windows Live\Photo Gallery\WLXPhotoGallery.exe /LaunchPhotoViewer /v "%1"
- "C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmplayer.exe" /prefetch:8 /Play "%L"
Typical AVI mime types:
Frequently used application names to open AVI files:
- Windows Media Player
- QuickTime
- Windows Live
Frequently associated Windows objects:
- avifile
- QuickTime.avi
- WindowsLive.PhotoGallery.video.14.0
- WMP11.AssocFile.AVI